Croce Verde Villastellone ora è realtà

ClipFilmEuropa Communication Fotoreporter Freelance Informa

Il Comune ha ufficialmente patrocinato la nascita di una nuova associazione assistenziale che da sempre mancava al paese: il pronto intervento, più comunemente conosciuto come “Croce verde”, presterà la propria opera a Villastellone e sarà ospitato all’interno dei locali pubblici del Santa Croce.

La nuova associazione, denominata “Croce Verde Villastellone” è nata per iniziativa di alcuni volontari, Villastellonesi e non, che già da anni prestavano la loro opera come volontari in altre strutture, e fanno riferimento a Marco Mortara ed al villastellonese Renato Balocco.

Costituita l’associazione e trovati i locali, si tratta ora di reperire l’ambulanza, per la quale saranno richiesti contributi a fondazioni bancarie ed imprese e promossa una raccolta fondi tra i cittadini di Villastellone.

In una prima fase il servizio si dedicherà al trasporto non urgente di infermi e in una seconda fase si chiederà alla centrale operativa 118 di Torino la convenzione per svolgere il soccorso urgente.

L’associazione conta oggi 15 volontari, ma le porte sono aperte a tutte le persone volenterose che hanno del tempo da dedicare agli altri!

Davide Nicco, Sindaco – afferma – “Come Comune abbiamo collabrato con entusiasmo alla nascita della Croce Verde a Villastellone. Questo è un risultato positivo per il nostro paese perché permetterà in caso di necessità un più rapido intervento dell’ambulanza e di personale specializzato nel primo soccorso. Ci puntavamo da molti anni, e questa sembra davvero la volta buona”

Marco Mortara, Presidente dell’Associazione “Croce verde Villastellone” entusiasta per “L’idea di aprire un’Associazione come questa nasce dalla mia passione e dalla passione degli altri membri del Consiglio Direttivo poichè si può dire che facciamo questa attività da sempre, abbiamo scelto Villastellone perchè nonostante le dimensioni del paese e la quantità di aziende ubicate sul territorio comunale, risultava privo di un punto di soccorso in loco, ed un altro motivo è stata la disponibilità dimostrata da parte del Sindaco e tutti i membri del Consiglio Comunale i quali ci hanno da subito aperto davvero tutte le porte a loro disposizione. Speriamo davvero di riuscire in tempi brevi a dare la nostra assistenza a tutta la popolazione

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: