BRACCIALARGHE A SAN PIETROBURGO PER RAFFORZARE I RAPPORTI TURISTICO-CULTURALI CON LA CITTÀ RUSSA

In occasione della prestigiosa tournée del Regio a San Pietroburgo – l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico torinese saranno ospiti del prestigioso Festival delle notti bianche e di un avvenimento straordinario al Museo Ermitage – Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della città raggiungerà la città russa.

“Questa visita è per noi una grande opportunità per promuovere gli appuntamenti che stiamo organizzando in vista di Expo-To 2015 – sottolinea l’assessore -. Durante una conferenza realizzata in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e ENIT, incontreremo sia i giornalisti, sia gli operatori turistici di San Pietroburgo per raccontare loro tutto il programma.

Stasera, grazie alla collaborazione del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, la Città di Torino insieme a Turismo Torino e Provincia e ENITpresenterà, al Four Seasons Hotel Lion Palace, le attività turistico-culturali dei prossimi mesi e, in particolare, l’assessore Braccialarghe, illustrerà il programma culturale di EXPO-TO 2015: il calendario di appuntamenti che coinvolgerà chi arriverà in Italia per l’Expo 2015.

Mercoledì 9 luglio, Gianandrea Noseda dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio nella Messa da Requiem e, il giorno successivo, giovedì 10 luglio, l’Orchestra e il Coro del Teatro, saranno impegnati in un concerto eccezionale, ancora nel segno di Verdi, in occasione dei festeggiamenti per il 250° anniversario della fondazione del Museo dell’Ermitage, il “Louvre dell’Est”.

Il concerto suggella, nell’anno del turismo Italia-Russia, la pluriennale collaborazione tra le istituzioni culturali torinesi e quelle di San Pietroburgo, già legate dall’accordo di collaborazione siglato nel novembre 2012.

Il rapporto con il museo dell’Ermitage, iniziato nel 2013 con la mostra della collezione Basilewsky, proseguirà nel 2015 con l’esposizione a Torino de “I tesori dell’Ermitage” e con delle collaborazioni con il Mao-Museo d’Arte Orientale e la GAM-Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

La delegazione culturale torinese durante la quattrogiorni russa incontrerà anche Sergey ANDREYEV,Sindaco della Città di Togliatti, Vasiliy N. KICHEDZHI, Vice-Governatore di San Pietroburgo, Vasily PANKRATOV, Presidente del Comitato per la Cultura e Viktor MINKOV, Direttore della Compagnia Teatrale Neva-Art, Inna SHALYTO, Presidente del Comitato per lo Sviluppo del Turismo di San Pietroburgo, Natalia SAMOILOVA, Direttore del Museo Erarta e Mikhail PIOTROVSKIY, Direttore del Museo di Stato Ermitage.

Il rientro dell’assessore Braccialarghe a Torino è previsto per venerdì 11 luglio.

ClipFilmEuropa Communication Fotoreporter Freelance News24 ringrazia per la cortese attenzione – CFE è su Facebook Copyright © 2012-2014

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: