Le band torinesi STEREOTOMY TRIBUTO ALAN PARSONS PROJECT e i MR.P!NK TRIBUTO PINK FLOYD presentano al Maglio di Torino un concerto unico in Italia

Sensazionale evento unico in Italia presentato per la prima volta al Maglio di Torino domenica 27 luglio 2014 alle ore 22,30 dove non mancheranno delle sorprese musicali da due band molto note nel circuito piemontese, gli Stereotomy Tributo Alan Parsons Project ed i Mr.P!nk, 15 musicisti che vi lasceranno a bocca aperta !

TORINO – Domenica 27 luglio 2014 alle ore 22:30 presso il Cortile del Maglio Cocktail Bar via Andreis 18/16 Torino, noto locale torinese che ospita musica live, si terrà un evento unico in Italia che non ha precedenti: un concerto congiunto di due importanti band che alterneranno e misceleranno la musica dei leggendari Pink Floyd con la magia tecnologica di Alan Parsons

Né gli uni né l’altro hanno bisogno di presentazioni.

I Pink Floyd sono “ l’oltre ” applicato alla musica, e Alan Parson, già tecnico del suono degli stessi Pink Floyd, si è rivelato musicista geniale che ha coniugato il talento alla tecnologia.

La concezione di band tributo è per i Mr. Pink quella di non essere maniacali nel tentativo di riprodurre i suoni originali floydiani, magari affidandosi a computer e sequencer, ma di suonare con lo stesso spirito che il quartetto di Cambridge aveva nei live fino al 1979.
La musica è il solo filo conduttore e ha come corollario i suoni che saranno certamente simili, ma non uguali.
Il repertorio è assai vasto e abbraccia appunto la carriera dei Floyd fino al 1979, anno in cui uscì l’album “The Wall”, album in cui già non suonò più Richard Wright, sostituito da turnisti.
I brani in scaletta sono tratti da “The piper at the gates of dawn”, “Atom earth mother”, “Meddle”, “The dark side of the moon”, “Wish you were here”, “Animals” e “The Wall”, inserendo anche brani solisti di Syd Barrett.

I MR.P!NK TRIBUTO PINK FLOYD e gli STEREOTOMY TRIBUTO ALAN PARSONS PROJECT, ispirandosi al brano “PINK PROJECT” che negli anni ’80 ha fatto ballare un’intera generazione, presentano una serata dedicata all’unione di due generi musicali e….NON MANCHERANNO LE SORPRESE !!!
– INGRESSO LIBERO –

Pubblicazione riservata

Sezione Reporter ClipFilmEuropa (CFE)

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: