CAMPIONI per un GIORNO II° Memorial FEDERICO BRACOTTI

Non prendere le cose troppo seriamente: accadrà quel che dovrà accadere. La vita insegue i suoi sentieri, sempre imprevedibili.
Yogananda, Momenti di verità

MONCALIERI (TO) – Una giornata all’insegna della solidarietà per i bambini ospiti dei reparti di oncologia ed ematologia del Piemonte è stata quella di domenica 7 settembre nel circuito Attilio Mercandante di Moncalieri Club des Miles, dove ha avuto luogo un importante evento a favore di giavanissimi bambini con gravi patologie.
Una giornata tutta per loro, per distrarli dalla malattia che per un giorno molto speciale li ha visti protagonisti di CAMPIONI per un GIORNO, salendo su automobili da rally e go-kart per entrare in pista e correre lontano da pensieri e preoccupazioni.
Piloti professionisti che hanno guidato con altissima professionalità offrendo i loro mezzi per l’evento totalmente a titolo gratuito con la partecipazione di un mezzo speciale della Brigata Alpina Taurinense di Torino e una vettura della Questura Centrale di Torino.
La giornata era caldissima e ricca di emozioni, tutto si è svolto con eccellenza in ogni dettaglio, uno staff al di sopra di ogni aspettativa. Una moltitudine di spettatori ha riempito il piazzale dove erano esposte in pronta partenza i bolidi della pista, Lancia Delta Integrali, Subaru , Seicento Sport.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Città di Torino e dal Comune di Moncalieri dove il sindaco ha portato il suo personale saluto seguito dal Presidente della Commissione Sport del Comune di Moncalieri, a seguire un messaggio di compiacimento fatto pervenire dall’assessore alla sanità regionale il dr. Antonio Saitta.
ClipFilmEuropa ha effettuato gratuitamente un reportage dell’evento grazie a tre operatori che grazie alla titolare del Club des Miles hanno potuto filmare l’ebrezza che i bambini provavano all’interno delle auto da rally, percorrendo con loro alcuni giri di pista.
Al termine grande commozione per la premiazione con una targa offerta alla moglie ed ai figli di Federico Bracotti, promotore delle inizitive precedenti di CAMPIONI per un GIORNO.

Renzo Benvegnù
Reporter Freelance ClipFilmEuropa

Le foto pubblicate sono state autorizzate alla pubblicazione dall’Ufficio Pubblica Informazione del Comando Brigata Alpina Taurinense di TorinoRIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: