NUOVO PROGETTO MUSICALE DELL’ALAN PARSONS PROJECT CON I “PSYCHOBUBBLE” Alan Parsons Project Tribute

MONCALIERI – Gli Psychobubble Alan Parsons Project Tribute, si formano ufficialmente verso la metà del 2014 dall’incontro casuale tra Salvo GIACOMANTONIO e Salvo BASILE (tastiere e basso della band). Dopo una lunga e interessante conversazione scoprono che oltre alla passione per la musica idolatrano il più grande ingegnere del suono di tutti i tempi Alan Parsons leader degli Alan Parsons Project colui che tra gli anni 70’ e 80’ ha stravolto un’intera generazione di musicisti con innovazioni elettroniche e di sound, la sua grande fantasia e voglia di sperimentare lo porterà a varare l’album che farà la storia di una delle più grandi band al mondo i “PINK FLOYD” infatti, fu proprio Alan Parsons nel 1973 a rendere l’album “The Dark Side of the moon” uno dei più longevi album mai venduti di tutta la storia della musica mondiale.
La strada per Salvo GIACOMANTONIO e Salvo BASILE è sempre più ripida è piena d’insidie trovare musicisti amanti del genere e soprattutto adeguatamente preparati non è facile ma quando tutto sembra perduto, approda il primo innesto della band Stefano STIVANELLO (Batteria) un drummer dalle caratteristiche super dinamiche con grande esperienza è quello che ci vuole. Dopo avergli rappresentato il progetto la sua risposta non si è fatta attendere (poco più di 3 secondi).
Parte ritmica quasi sistemata ma c’è un problema fondamentale, la voce purtroppo Alan Parsons ha sempre avuto voci particolari da Lenny Zakatek a John Miles ecc. trovare un lead vocal con queste caratteristiche diventa quasi impossibile fino a quando……… Eccolo! Fabio PLOZNER un frontman come non c’e’ ne sono più voce Prog anni 70’/80’ ma con un carisma interpretativo unico.
Ora siamo in quattro per completare il quadro Parsoniano che abbiamo in mente, ci vogliono non uno ma ben si due chitarre che sappiano il fatto loro.
Ed eccoli qua: Enrico CIARLONE e Paolo VALENTINO chitarre diverse stili diversi ma forza assoluta la loro capacità di fondersi in un unico suono è anche per noi ancora un mistero.

Per conoscere meglio la band collegati su:
Facebook: https://www.facebook.com/pages/PSYCHOBUBBLE-Alan-Parsons-Project-Tribute/1024369397588571?pnref=lhc
http://www.psychobubbletribute.it/index.html

RIPRODUZIONE RISERVATA

Media Communication
Reporter CFE Renzo Benvegnù
media partner ufficio stampa (Psychobubble Alan Parsons Project Tribute)

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: