“DISEGNIAMO L’ARTE” – ABBONAMENTO MUSEI TORINO PIEMONTE 28 FEBBRAIO / 1 MARZO

“DISEGNIAMO L’ARTE” – ABBONAMENTO MUSEI TORINO PIEMONTE

TORINO – Due week end dedicati al disegno e alla scoperta dei musei con oltre 50 appuntamenti in tutto il Piemonte.

È in programmaper sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo e per sabato 23 e domenica 24 maggio la nuova edizione di “Disegniamo l’arte”, l’iniziativa che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni e le loro abilità nel disegno in più di 50 siti culturali del Piemonte.

I partecipanti saranno infatti impegnati nel disegnare con le matite Faber-Castell le collezioni, le architetture, i giardini più affascinanti, riproducendo con il loro sguardo sempre originale l’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

L’iniziativa è organizzata da Abbonamento Musei Torino Piemonte, in collaborazione con i musei piemontesi e sviluppata in partnership con Faber-Castell, e si rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici.

I partecipanti e le loro famiglie potranno così vivere un’inconsueta e divertente esperienza nei siti culturali del Piemonte, muniti di carta, matite e tanta fantasia: un’occasione unica per (ri)scoprire con occhi nuovi le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno, che diventa non solo tecnica, ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.

Tutti potranno sentirsi “piccoli grandi artisti” cimentandosi nella rappresentazione degli elementi che più li avranno colpiti nelle collezioni, scoprendo le “forme della scienza”, la natura dei giardini botanici e raccontando attraverso la propria creatività il loro personale viaggio tra gioco, arte e cultura.

LE MODALITÀ’ ORGANIZZATIVE:

  • L’età di riferimento è quella dei destinatari del progetto Junior, ovvero 6-14 anni.
  • Per i costi e le modalità di partecipazione consultare il programma dettagliato sul sito www.abbonamentomusei.it o chiamare il Numero Verde 800.329.329. Prenotazione sempre obbligatorio al numero di riferimento del museo indicato nel programma. Le prenotazioni per il 28 febbraio e 1 marzo sono aperte.

LE PARTNERSHIP

Il progetto “Disegniamo l’Arte” è sviluppato in partnership con Faber-Castell, il brand tedesco leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura. L’azienda, che da sempre è sensibile e sostenitrice di progetti dedicati al mondo delle belle arti, è sponsor tecnico del progetto e mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.

Tutti i bambini che parteciperanno a Disegniamo l’arte riceveranno in regalo un buono sconto per l’acquisto di prodotti Faber-Castell presso un punto di vendita locale.

INFORMAZIONI:

Andrea FERRO

Glebb & Metzger s.r.l. Tel. +39-011-5618236

aferro

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: