CHINATÒ A PALAZZO BAROLO Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015, ore 15.30-19.30

CHINATÒ A PALAZZO BAROLO

Un tuffo nella Torino ottocentesca assaporando gusti senza tempo’

Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle 15.30 alle 19.30, Palazzo Barolo ospiterà il consueto appuntamento annuale legato al Barolo Chinato e al Cioccolato d’autore, grazie alla collaborazione tra l’Opera Barolo e l’Enoteca Regionale del Barolo.

La XI edizione della manifestazione sarà l’occasione per un tuffo nella Torino ottocentesca: per ammirare la bellezza architettonica del Palazzo, per visitare gli appartamenti dei Marchesi di Barolo, recentemente riportati al loro antico splendore, per conoscere il Museo della Scuola e del Libro dell’Infanzia.

Un appuntamento culturale, dunque, arricchito da un’esperienza eno-gastronomica impossibile da descrivere nella sua pienezza, se non con l’assaggio. Venti le varietà di Barolo Chinato in degustazione, affiancate – in abbinamenti anche inconsueti – dalle creazioni di cinque tra i migliori maestri cioccolatieri di Torino: Giordano, La Perla, Piazza dei Mestieri, Piemont e Stratta. Non solo. In Sala Mozart e in Sala degli Specchi, sarà allestita una sala da tè in stile ottocentesco che ospiterà i rari tè e gli infusi aromatizzati della “The Tea” (una curiosità su tutte, quello al gusto Bunet).

I visitatori saranno proiettati in un’atmosfera in cui il tempo sembra essersi fermato, anche grazie alla presenza di gruppi storici come “Nobiltà Sabauda 1861”, che eseguirà balli in costume nel grande Salone d’Onore, e “111° de ligne”, che animerà alcuni tableaux vivants sul tema “L’arrivo di Napoleone a Torino”. Al piano terreno, il Dipartimento Educazione del Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli condurrà laboratori per bambini.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’Associazione Bartolomeo e C., che si occupa da anni di persone senza fissa dimora.

Ingresso Via corte d’Appello 20/C

Date e orari – Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015, ore 15.30-19.30

Biglietti Adulti €10 – Rid tessera TorinoMusei €8 – Gratuito fino ai 6 anni

(l’ingresso comprende: degustazione cioccolato, barolo chinato, tè, visita agli appartamenti storici, partecipazione ai laboratori)

Il Museo della Scuola e del Libro (MUSLI) prevede un’apertura straordinaria coincidente con gli orari dell’evento, con bigliettazione separata.

Informazioni: 011.2636111

Prenotazione visite:educa

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

One Comment su “CHINATÒ A PALAZZO BAROLO Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015, ore 15.30-19.30”

  1. marzo 6, 2015 a 5:59 am #

    L’ha ribloggato su ClipFilmEuropa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: