ADDESTRAMENTO CONGIUNTO

Nello scorso fine settimana si è svolto il primo e proficuo addestramento congiunto tra il personale del Distaccamento Torino Santa Rita e i Guardiafuochi del Distaccamento di Gardone Val Trompia (BS) sotto la direzione dell’Istruttore Nazionale del Corpo Giuseppe Caroli.

Il personale che ha partecipato all’addestramento sarà impiegato nel prossimo fine settimana nell’assistenza al famosissimo RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI che si svolgerà nella provincia di Varese il 14 e 15 marzo.

Grazie ai precedenti illustri dei colleghi di Gardone V.T. i Guardiafuochi stanno tornando nuovamente in pista per l’assistenza alla gare motoristiche ed in questo caso con i RESCUE TEAM per il pronto intervento in caso di incidente delle auto durante le prove speciali. Sono team formati da due persone altamente specializzate in grado di affrontare emergenze come incendi delle auto (alimentate con benzine speciali) o nella messa in sicurezza e decarcerazione dei piloti in pochissimi minuti tagliando le lamiere dei mezzi per consentire il lavoro ai soccorritori sanitari.

Sono molto fiero del lavoro che stiamo facendo e sono sicuro che nel giro di breve i Guardiafuochi, grazie al lavoro che stiamo facendo a Torino e Brescia e alla decennale esperienza di Giuseppe Caroli nel soccorso nel settore corse, arriveranno ad essere i protagonisti della sicurezza su molte piste, tracciati e manifestazioni motoristiche in Italia.

Prossimo appuntamento a fine mese per un RALLY a Torino organizzato da ASD RALLY TEAM EVENTI di Torino e nel mese di aprile il consueto appuntamento con il TEAM MICELLONE per l’AUTODEMOLISION in Val di Susa. Ma non è tutto, perchè il TEAM MICELLONE sta organizzando anche una sessione su pista e in notturna dell’AUTODEMOLISION che si svolgerà il prossimo settembre a Torino Lingotto. In questo caso siamo stati incaricati anche delle gestione di tutta la pratica sulla sicurezza partendo dalla redazione del piano di sicurezza della manifestazione per finire alla gestione della sicurezza (safety) e soccorso per tutto l’evento.

Grazie a Giuseppe Caroli ed ai ragazzi che si stanno impegnando nella formazione e addestramento in questo particolare settore di attività.

geom. Paolo Zafferani

presidente

RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: