TAM O’ SHANTER è allo SCOTTISH PUB AMERICAN BAR, LIVE CLUB GIOVEDI’ 30 APRILE

TAM O’ SHANTER

SCOTTISH PUB, AMERICAN BAR, LIVE CLUB, RISTORANTE, PIZZERIA
VIA CRESCENZIO, 2-00193- ROMA

Presenta

GIOVEDì 30 APRILE 2015 – ORE 22:15

BU CHO

( CANTAUTORE ITALIANO)

LUCIO LEONI

Lucio Leoni ovvero Bu Cho nasce a Roma nel 1981. e va avanti cosi’. Dice che gli piace la musica, e cosi’ la mamma lo iscrive ad una classe di chitarra classica nel 1988. a dodici anni si ribella allo studio matto e disperatissimo e molla tutto, preferendo giocare al gioco del calcio. Scopertosi molto scarso all’età di 17 anni parte per gli stati uniti dove frequenta il penultimo anno di liceo; qui riscopre il suo amore per la musica abbandonato cinque anni prima; Nel 2000 tornato a Roma,e ormai studente della sapienza di Roma forma una band di Happy Rock &Roll, gli Yugo in Incognito, e con i suoi testi e la sua voce si guadagna fama mondiale e ricchezza a profusione. Nel frattempo tenta la via attoriale, ma scopertosi scarso anche in questa molla un’altra volta tutto. Finita l’università, laureatosi in Scienze dello spettacolo con una laura su voce e drammaturgia a teatro, si iscrive al conservatorio di Frosinone, al corso di Musica elettronica.
Nel frattempo fonda ed apre il Monkey Studio, studio di registrazione. Diventa cosi’ fonico di qualità e continua ad accrescere il suo conto in banca, ormai davvero cospicuo, grazie agli Yugo in incognito che imperversano nella penisola e anche grazie agli Scolapasta Vintage, band indyrock che nel panorama contemporaneo diventa subito punto di riferimento.
Fonda i Meccanica Ferma, sestetto elettroacustico composto da alcuni tra i più influenti musicisti di ricerca
del contesto romano e non nel 2007. Quando nel 2009 alla soglia dei 28 anni dice alla mamma: “la mia vita non assomiglia per niente a quella che ho sognato da bambino!” lei risponde cosi: ” grazie al cazzo, volevi fa la rock star!”.
Evidentemente, nonostante il rifiuto alla chitarra classica, la musica rimane tutt’oggi una delle poche cose che sa fare, e manco bene. Evidentemente, la mamma ha sempre ragione. Oggi che il suo conto in banca non è più cospicuo si occupa di far suonare altri ben più bravi di lui alla Riunione di Condominio di cui è fondatore e direttore artistico, e nicchia la sua musica di nascosto. L’esordio come cantautore con la musicassetta “baracca e burattini” è un fallimento, ma lo fa uguale e intigne perché lui è come il vino.
Gli piacciono I fiaschi.

INIZIO CONCERTO ORE 22:00
APERTO TUTTI I GIORNI – INGRESSO LIBERO

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: