INVITO: TURIN-BERLIN PARTY @ HIROSHIMA MON AMOUR – David Dorad/Spatzhabibi – giovedì 14 maggio h 22

Città di Torino – Ufficio Stampa e Relazioni con i media

DAVID DORAD + SPATZHABIBI @ HIROSHIMA MON AMOUR

nell’ambito di TORINO INCONTRA BERLINO / SALONE DEL LIBRO OFF

organizzato da HIROSHIMA MON AMOUR/BUTTERFLY TURIN-BERLIN

in collaborazione con GOETHE-INSTITUT TURIN
giovedì 14 maggio

evento previsto giovedì 14 maggio dalle 22 in avanti e organizzato da Hiroshima Mon Amour e Butterfly Turin-Berlin in collaborazione con Goethe-Institut Turin nell’ambito delle iniziative di Torino incontra Berlino e inserito nel cartellone degli appuntamenti del Salone Off 2015 in occasione della XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

In rappresentanza dei nuovi suoni emersi dal melting pot culturale che contraddistingue la città si esibiranno gli SpatzHabibi, duo di dj, esploratori di suoni, dall’incredibile cultura musicale che generano una selezione policroma di musica esotica psichedelica contaminata dai più disparati beats provenienti da varie aree del globo: afro, funk, Bollywood Beats.

Da territori house, più legati quindi alla scena elettronica dei club che animano le notti della città offrendo intrattenimento con i migliori dj sets dello scenario internazionale, proviene invece il secondo ospite, DAVID DORAD, sciamano del suono elettronico del mitico e compianto Bar25, oltre che inventore e resident dj del Bachstelzen, il palco più pazzo del Fusion Festival che per una settimana all’anno intrattiene 100.000 ravers da tutta la Germania in uno spazio ricavato in un ex aeroporto militare a un’oretta a nord da Berlino.

Il DJ set di Spatzhabibi verrà ulteriormente arricchito dalla proiezione del classico di Walter Ruttmann "Sinfonie derGroßstadt – Sinfonia di una grande città", che racconta in uno stile estremamente avanguardistico, ritrovabile soltanto molti anni più tardi in capolavori quali Koyaanisqatsi e Baraka, una tipica giornata della Berlino del 1927, già allora come oggi brulicante di cultura e ricca di affascinanti contraddizioni. La proiezione del documentario di Ruttmann verrà seguita dalla proiezione del film omonimo di Thomas Schadt realizzato nel 2002 sulla falsa riga dell’originale del 1927, a sottolineare i parallelismi e le differenze di una Berlino in continua trasformazione.

Ufficio Stampa Hiroshima Mon Amour – Glenda Gamba – glenda tel. 338 8612805

HIROSHIMA MON AMOUR e BUTTERFLY TURIN-BERLIN
in collaborazione con Goethe-Institut Turin

presentano

DAVID DORAD
[Bachstelzen/Bar25/URSL/KaterBlauBerlin]
SPATZHABIBI
[Klunkerkranich/RItterButzkeBerlin]
PATRICK DI STEFANO
[resident dj Butterfly TurinBerlin]

giovedì 14 maggio 2015 dalle ore 22

ingresso gratuito

Hiroshima Mon Amour, Via Carlo Bossoli 83, Torino
info: info
Facebook Event: Click here

Tra le città più vive, dinamiche, alternative e sorprendenti di tutto il Vecchio Continente, Berlino, capitale multiforme dalle infinite potenzialità, è la culla delle nuove tendenze in fatto di arte, moda, cinema e musica.

Proprio dalla scena musicale underground berlinese provengono SpatzHabibi e David Dorad, gli artisti ospiti del party in programma all’Hiroshima Mon Amour la sera di Giovedì 14 Maggio 2015.

In rappresentanza dei nuovi suoni emersi dal melting pot culturale che contraddistingue la città troviamo gli SpatzHabibi, duo di dj, esploratori di suoni, dall’incredibile cultura musicale che generano una selezione policroma di musica esotica psichedelica contaminata dai più disparati beats provenienti da varie aree del globo: afro, funk, BollywoodBeats.

Da territori house, più legati quindi alla scena elettronica dei club che animano le notti della città offrendo intrattenimento con i migliori dj sets dello scenario internazionale, proviene invece il secondo ospite, DAVID DORAD, sciamano del suono elettronico del mitico e compianto Bar25, oltre che inventore e resident dj del Bachstelzen, il palco più pazzo del Fusion Festival che per una settimana all’anno intrattiene 100.000 ravers da tutta la Germania in uno spazio ricavato in un ex aeroporto militare a un’oretta a nord da Berlino.

Il DJ set di Spatzhabibi verrà ulteriormente arricchito dalla proiezione del classico di Walter Ruttmann "Sinfonie der Großstadt – Sinfonia di una grande città", che racconta in uno stile estremamente avanguardistico, ritrovabile soltanto molti anni più tardi in capolavori quali Koyaanisqatsi e Baraka, una tipica giornata della Berlino del 1927, già allora come oggi brulicante di cultura e ricca di affascinanti contraddizioni. La proiezione del documentario di Ruttmann verrà seguita dalla proiezione del film omonimo di Thomas Schadt realizzato nel 2002 sulla falsa riga dell’originale del 1927, a sottolineare i parallelismi e le differenze di una Berlino in continua trasformazione.

L’evento organizzato da Hiroshima Mon Amour e Butterfly Turin-Berlin in collaborazione con Goethe-Institut Turin nell’ambito delle iniziative di Torino incontra Berlino è inserito nel cartellone degli appuntamenti del Salone Off 2015 in occasione della XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: