IL COMUNE DI VILLASTELLONE LANCIA “PRONTO-FARMACO” – LE MEDICINE ARRIVANO A DOMICILIO PER I CITTADINI CON PIU’ DI 70 ANNI

VILLASTELLONE (TO) – Si chiama “pronto-farmaco” il nuovo servizio gratuito lanciato dal Comune con la collaborazione della Croce Verde, farmacia comunale e dei medici di base locali.
Ogni villastellonese con più di 70 anni potrà richiedere al proprio medico di base il medicinale di cui ha necessità direttamente per telefono.
La ricetta verrà inviata direttamente presso la farmacia comunale che consegnerà i farmaci alla Croce Verde che due volte alla settimana li consegnerà ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.
L’amministrazione, a fronte di questo servizio, metterà a disposizione una vecchia autovettura comunale non più utilizzata, con la quale i volontari della croce verde realizzeranno il servizio.
Per fruire del servizio completamente gratuito, gli interessati dovranno sottoscrivere un apposito modulo che si troverà presso il medico curante al quale dovrà essere consegnato.

Il Sindaco Davide Nicco dichiara che in un momento in cui i comuni sono costretti a tagliare i servizi ai cittadini, il nostro Comune riesce invece ad incrementarli. Fa particolarmente piacere che questo nuovo servizio sia reso a favore di una categoria debole quali sono le persone più avanti con gli anni e per una ragione importante come le cure mediche”.

L’Assessore all’assistenza Simona D’Ambrosio fa sapere: “Credo sarà un servizio particolarmente apprezzato e sicuramente molto innovativo, tanto da essere uno dei primi servizi del genere a livello di Comune.

Ringrazio Croce Verde, farmacia e medici di base che hanno risposto positivamente a questa nostra proposta.”

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: