“NOI NON DIMENTICHIAMO” – VILLASTELLONE CONTRO IL TERRORISMO

In concomitanza con il “Festival internazionale dei beni Comuni” della Città di Chieri in cui sono stati invitati quali relatori gli ex-brigatisti Toni Negrie Gerardina Colotti, il Comune di Villastellone, col patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte e dell’ Associazione italiana vittime del terrorismo organizza venerdì 10 luglio alle ore 21,5 a VillastelLone, piazza Libertà, "NOI NON DIMENTICHIAMO", serata in memoria delle vittime del terrorismo delle brigate rosse.

La serata prevede la proiezione di "Anni spietati – Torino", documentario del regista Igor Mendolia sugli attentati terroristici avvenuti a Torino e provincia, seguito da un dibattito cui prenderanno parte diverse vittime del terrorismo e loro famigliari, che racconteranno la loro esperienza umana e personale, intervistati dalla giornalista villastellonese Sara Bauducco.

Sono stati invitati sindaci, assessori e consiglieri comunali di tutti i comuni della zona, tutti i consiglieri della città metropolitana e della Regione Piemonte.

Hanno già tra gli altri preannunciato la loro presenza il vicepresidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino, il Presidente della provincia di CuneoGianna Gancia, il consigliere della città metropolitana Andrea Tronzano, diversi Sindaci della zona oltre a molte vittime delle brigate rosse e a loro famiglie.

Commento del Sindaco Davide Nicco

“Con questa serata vogliamo confermare la nostra solidarietà alle vittime del terrorismo, ancora oggi talvolta offese da rivisitazioni storiche e riabilitazioni pubbliche, che riaprono le loro ferite. Villastellone vuole in questo modo dar diritto di tribuna alle vittime del terrorismo ed i servitori dello Stato, e non ai terroristi che il nostro Stato hanno combattuto e che ai nostri concittadini hanno inflitto lutti e sofferenze.”rroristici delle brigate rosse avvenuti a Torino e provincia negli "anni di fuoco", seguito da un dibattito cui prenderanno parte vittime del terrorismo e loro famigliari, che racconteranno la loro esperienza umana e personale.
Non sfugge l’importanza della serata quale espressione di ricordo solidale alle vittime del terrorismo, ancora oggi purtroppo offese da rivisitazioni storiche e riabilitazioni pubbliche, che riaprono le loro ancora troppo recenti ferite.
Hanno già dato la loro adesione consiglieri regionali, consiglieri della città metropolitana e sindaci, assessori e consiglieri dei comuni limitrofi, oltre ovviamente ad alcune vittime del terrorismo e loro famigliari.

Redazione CFE

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: