IL JAZZ RIVIVE CON LUCIANO MILANESE

SARISSOLA (GE) – Sabato 29 agosto nella Villa Bozano in Via Salvarezza Bastia il noto musicista Luciano Milanese ha lasciato ancora una volta i suoi fans a bocca aperta, proponendo una serata jazz con noti musicisti del calibro di Claudio Capurro al Sax alto e Flauto, Andrea Papini al Pianoforte, Carlo Milanese alla Batteria, Renata Tosi Voce e tanti altri artisti, che di brano in brano si avvicendavano sul palco scegliendo sul momento i "pezzi" da proporre.Ad aprire la serata è stato l’ospite d’onore Sandro Gibellini con interpretazioni musicali d’effetto con un’armonia vellutata al tocco che giungeva nel suo genere al più profondo cuore del pubblico.

La serata già da subito ha riportato alla mente la storia del jazz, come quella di molti altri generi musicali popolari, soprattutto quelli che affondano le loro radici nella tradizione degli schiavi afroamericani e indonesiani (primo fra tutti il blues), che è assai povera di documenti e riferimenti, in special modo per quanto riguarda le origini e i primi anni.
Le prime fonti orali sulla nascita del jazz a New Orleans risalgono ai primi anni del XX Secolo mentre le prime fonti scritte al decennio successivo. Il jazz fu creato dagli africani deportati negli Stati Uniti e schiavizzati, che cantavano per alleggerire il lavoro. Da qui l’entrata in "campo" della cantante Renata Tosi che ha stupito fra i tanti ospiti anche le autorità presenti giunti per l’occasione da molte città del nord-italia.

La band ha proprosto fra i numerosi brani delle chicce con assoli strabilianti evidenziando due temi musicali raccolti dalla nostra troup, IGET A KIC OUT OF YOU e ON A MISTY NIGHT, un grande affiatamento che hanno saputo trasferire anche al pubblico.

Le redazioni di ClipFilmEuropa e Notizie In Un Click di Torino che ringraziano, hanno avuto l’onore di essere presenti a questo appuntamento genovese con il jazz di Luciano Milanese e la sua Band, scattando alcune immagini e filmati della serata.

Renzo Benvegnù

Reporter CFE-Notizie In Un Click

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: