ALLUVIONE 23 -27 NOVEMBRE 2016 PROVINCIA DI TORINO

Il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino sta operando su tutto il territorio della Provincia di Torino a seguito dell’allertamento ricevuto il 23 novembre u.s. a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche che hanno colpito il territorio provinciale e che hanno portato a diffusi problemi di natura idrogeologica  nelle  aree del pinerolese e del torinese dove si hanno avuto estesi allagamenti.

I volontari ed i mezzi del Coordinamento sono attualmente impiegati a Moncalieri, Volvera, Scalenghe, Pinerolo e Carmagnola nel supporto allo svuotamento dall’acqua di molte abitazioni ed aziede oltre a fornire supporto logistico alla popolazione alluvionata ed al controllo dei principali corsi fluviali provinciali.

Il Coordinamento Territoriale del Volontariato ha ricevuto il primo allertamento nella giornata del 23 novembre u.s. e nella giornata del 24 novembre sono stati impiegati n°280 volontari per l’attività di sorveglianza dei corsi d’acqua e per i primi interventi di supporto alla popolazione (preparazione sacchi di sabbia, evacuamenti di persone), e di  n° 72 mezzi tra fuoristrada e mezzi pesanti.

Nella giornata del 25 novembre sono stati impiegati n°350 volontari per l’attività di ripristino dei luoghi a seguito degli allagamenti e straripamenti dei principali corsi fluviali.

L’attività sta proseguendo da parte dei volontari del Coordinamento Territoriale di Torino, insieme a squadre dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini) e dell’A.I.B. (Antincendi boschivi) con pompe idrovore per permettere al più presto il ripristino delle condizioni di normalità.

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: