Broadway & Jazz al Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino

COMUNICATO STAMPA

Il Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi ospiterà il 30 marzo ore 21 il concerto “Broadway & Jazz” a cura dell’associazione Amitié sans Frontières di Torino, nata nel 1993 come derivazione dell’omonima e originaria realtà monegasca. Quest’ultima, fondata due anni prima da Mme Regine Vardon West nel Principato di Monaco, è in breve divenuta un simbolo forte nel panorama dei club service internazionali, un punto di riferimento che vanta come socio onorario il principe Alberto di Monaco. Varcando letteralmente le frontiere ha inaugurato sedi in tutto il mondo. “Justice, Tollerance, Amitiè” sono i principi che la ispirano, il suo scopo è sostenere la missione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e, contemporaneamente, indirizzare i propri sforzi verso progetti umanitari locali, come quello al centro dell’evento organizzato. Il ricavato sarà devoluto all’ associazione “Giglio onlus”, nata a Torino nel 2002 per sostenere le famiglie i cui figli sono ricoverati per malattie lunga degenza all’Ospedale Infantile Regina Margherita. Il contributo di Amitié sans Frontières sarà finalizzato alla ristrutturazione del nuovo Condominio solidale di Casa Giglio che, in accordo con la Diocesi di Torino, sorgerà in Via Cappel Verde 2 angolo Via XX Settembre in un’ala dell’ex Seminario e sarà in grado di ospitare fino a unidici famiglie.

A incantare il pubblico sarà Francesca Capetta, cantante e attrice torinese di 26 anni dalla voce calda, potente e ricca di sfumature ed espressività multiforme, che dopo tre anni intensi a New York torna a Torino per presentare la sua unica data italiana. Il concerto avrà come ospite d’onore Marco Berry, celebrepresentatore, showman e illusionista. Francesca Capetta sarà accompagnata sul palco da grandi musicisti: Gian Paolo Petrini alla batteria, Alfredo Matera al pianoforte, Stefano Cocon alla tromba, Gianluigi Corvaglia al sassofono, Davide Liberti al contrabbasso; si tratta di componenti dell’importante Big Band diretta dallo stesso Petrini, che ha si è conquistata da anni una posizione di spicco nel panorama nazionale del jazz. La squadra sarà completata dalla direttrice del coro Cristina Meloni e dall’aiuto regista Marzia Scarteddu.

Francesca Capetta vive a New York dal 2013, dove si fa notare per le sue performance in musical e cabaret nei teatri. Laureata in Performing Arts all’università di musical AMDA – American Musical and Dramatic Academy (in cui è entrata grazie ad una prestigiosa borsa di studio), con lo spettacolo “Broadway Rising Stars” si è esibita sullo storico palco del teatro di Broadway Town Hall. Nell’estate 2016 ha messo in scena il suo cabaret show “An Italian in New York al 54 Below (l’ex Studio 54), collezionando sold out e recensioni entusiaste. A ottobre si è esibita in Canada nel Musical “Evergreen”, prodotto in collaborazione con l’Ambasciata Italiana di Toronto e mandato in onda da Canale 5, Rai International e Rai Italia. Subito dopo è arrivato il debutto in Asia, con lo spettacolo "Francesca Capetta in Concert", in scena a Hong Kong.

Lo spettacolo ha subito suscitato grande curiosità e novità, sia per il tipo di evento, tra il musical e il cabaret, sia per la giovane età dell’artista che ha richiamato molti giovani, amici e un pubblico che con il suo sold out ha dimostrato la voglia di dare il proprio contributo a cause importanti.

Reporter CFE

Organizzazione d’Informazione Mediatica Culturale Europea
"Accreditata RAI al Festival della Canzone Italiana Sanremo 2015 e 2016"

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: