DEKOLLETE’ E HORSES NATURAL SHOOTING

Pitti Arsento fonda nel 1986 la Compagnia di Danza DEKOLLETE’ con l’intento di sviluppare una ricerca coreografica personale, all’interno del mondo del teatro danza e della danza contemporanea, per la quale coreografa ed interpreta numerose coreografie presentate nei Teatri Italiani e Francesi. Realizza ed interpreta per Dékolleté circa 40 titoli di coreografie. Dal 1978 in poi si dedica alla docenza conducendo stage per giovani ed adulti; tenendo corsi di formazione ed aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado; allestendo laboratori; realizzando interventi di animazione culturale teatrale e coreografica; creando eventi come “giornate-spettacolo” nei centri estivi e nelle scuole. In particolare, per la realizzazione d’attività di laboratori rivolte ai bambini di Asili Nido, Scuole per l’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado ricopre incarichi e maturato esperienze di corsi di formazione presso enti pubblici regionali e comunali di varie città italiane e privati.

Dal 1989 al 1996 collabora con l’Assessorato al Lavoro Settore Formazione Professionale della Regione Piemonte insegnando danza e altre materie legate alla preparazione e alla conoscenza del movimento del corpo in scena, presso il corso di formazione per “Indossatrici ed Indossatori”. Dal 1993 al 2000 collabora con l’I.S.A.P Istituto delle Professioni – presso il corso per Modelle ed Indossatori sfilate coreografate ad Abano Terme e insegna danza, posa fotografica, rilassamento, stretching. Quiprepara i giovani ai casting per Mediaset e allestisce le seguenti sfilate coreografate ad Abano Terme.

Partendo da questo back ground, e grazie alla collaborazione in atto con la Rubbianetta e la cooperativa Vivere la Mandria, sono ricominciati gli eventi organizzati da Pitti Arsento.

Il primo di questi è stato Horses Natural Shooting, che ha riunito 20 modelle, 3 modelli e 16 fotografi in una giornata di divertimento e amicizia; in pratica una riunione di un gruppo di appassionati fotografi professionisti o amatoriali che amano pubblicare le proprie visioni artistiche riprese da dietro l’obbiettivo insieme a modelle e modelli professionisti e/o emergenti. Per essere presenti a questa nuova inaugurazione ci sono state persino modelle partite da Bergamo e da Genova!

Alcune notizie su La Rubbianetta per chi non la conosce e magari intende presenziare al prossimo evento organizzato da Dékolleté eventi all’interno del prestigioso Centro Internazionale del Cavallo (che prevede scuderie, maneggio coperto ed esterno, pensione per cavalli a fine carriera, passeggiate a cavallo, scuola di equitazione ed organizzazione di eventi sportivi ed equestri ),

La storia della Rubbianetta, situata nella zona del parco collocata nel comune di Druento, è profondamente legata al cavallo. Il parco di 40 ettari si connota innanzitutto nella sua specifica dimensione “naturale” come luogo unico dove è possibile assaporare situazioni e sperimentale esperienze ormai rare e del tutto inedite: dalle sensazioni trasmesse dai suoi luoghi di “silenzio”, di “odori naturali” e “buio”. Le vestigia di un passato storico lontano ma non dimenticato raccontano al visitatore dei fasti, degli amori, delle trame e degli eventi che hanno caratterizzato questi luoghi. Passeggiate a cavallo, in carrozza, in bicicletta, alla scoperta della flora e della fauna selvatica, immersi nel ritmo lento del divenire naturale, resteranno un ricordo indelebile tra le pagine della vostra vita.

La dimora storica, costruita tra il 1862 e il 1868, per volere di Vittorio Emanuele II, fu destinata all’allevamento dei cavalli, come può facilmente desumersi dalla sua forma a ferro di cavallo. Inserita nell’ambito del prestigioso intervento di ristrutturazione e valorizzazione della Reggia di Venaria e del suo comprensione, dopo anni di abbandono, la Rubbianetta è tornata a vivere e da ora in poi… stay tuned… perché molto ancora vivrà tra arte, moda, musica e cultura.

Reporter CFE

Organizzazione Europea d’Informazione Mediatica Culturale Europea
"Accreditata RAI al Festival della Canzone Italiana Sanremo"

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: