Grande riuscita dell’evento METTI in MOTO il TUO CUORE 3° Edizione in favore dell’A.N.D.O.S. Associazione Nazio nale Donne Operate al Seno

TORINO – Grande riuscita la manifestazione METTI in MOTO il TUO CUORE 3° Edizione in favore dell’A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Ottobre mese della prevenzione rosa che si è svolta domenica 1° Ottobre 2017 con partenza dal MOBILITY VILLAGE di Via Rondo’ Bernardo n° 28 Borgaretto che ha reso disponibilità della sua grande area per radunare centinaia di motociclisti provenienti da tutta la città ed anche dai confini piemontesi realizzando un’entusiasmante motogiro di circa 24 km tra le più belle Vie del centro di Torino con arrivo nello splendido parco del Valentino.Una nostra squadra di reporter motociclisti della CFE ha seguito passo per passo l’evolversi del motoraduno, uniti ai Bikers con le loro potenti e bellissime motociclette,con giubbotti ricchi di emblemi e di simboli di pace a dimostrazione delle tante opere di beneficenza che da anni svolgono, oltre a macinare migliaia di km nel rispetto dell’amore verso le due ruote, con i loro potenti motori, hanno radunato anche semplici motociclisti per sfilare lungo le vie di Torino.
Un grandissimo lavoro è stato realizzato dal reparto motociclistico della Polizia della Città di Torino e del nucleo motociclistico dei carabinieri ARPA oltre ai stessi BIKERS che a protezione dell’avanzata del grande serpentone di moto che attraversava la città ponevano agli incroci temporanei blocchi per far passare tutte le centinaia di motociclette ammirate dai numerosi cittadini fermi sulle pensiline dei bus, negozi circostanti e nelle stesse vie, davvero una grande testimonianza a questa iniziativa di solidarietà che mira alla prevenzione serena, programma di prevenzione dei tumori femminili.
L’evento benefico organizzato dall’associazione A.N.D.O.S. onlus è stato reso possibile grazie alla collaborazione di un grande amico sempre presente a queste iniziative, il Bikers Carmelo Scirpoli e Donatella Marengo.
L’associazione A.N.D.O.S con i suoi volontari si occupa di promuovere, avviare e sostenere, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale, ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno.
A testimoniare l’importanza di questa manifestazione è stata data dalla presenza dell’Onorevole Paola Bragantini della Camera dei Deputati che dal 2013 è componente della commissione permanente XII affari sociali, dal vertici della Regione Piemonte, della Croce Verde di Torino che nell’occasione erano presenti anche con un’unità mobile ed una tendopoli.
La giornata è stata animata da musica ed attrazioni varie, che grazie ad A.N.D.O.S. onlus ha portato a sensibilizzare il programma regionale di Screening per il tumore del collo dell’utero dove per l’appunto con Prevenzione Serena si rivolge alle donne residenti e domiciliate in Piemonte, di età compresa tra i 25 ed i 64 anni.
A.N.D.O.S. onlus offre un grande servizio alla collettività femminile sempre pronta promuovere, avviare e supportare ogni iniziativa volta a favorire un completo recupero (fisico, psicologico, e sociale) alle donne che hanno subito un intervento al seno.

In basso alcune fotografie realizzate dal nostro Reporter Motociclista CFE che ha partecipato al motogiro

Reporter CFE

Organizzazione Europea d’Informazione Mediatica Culturale Europea
"Accreditata RAI al Festival della Canzone Italiana Sanremo"

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: