Il Gruppo Trasmissioni Protezione Civile di Moncalieri compie diciotto anni di attività.

Volontari professionisti del soccorso pubblico per eventi calamitosi festeggiano la loro 18° festa di attività. Grande merito va alla Presidente e fondatrice del gruppo la signora Anna De Luca e tutto il Consiglio Direttivo che sanno far crescere in capacità e unione il gruppo.

MONCALIERI – Sabato 17 marzo alla presenza di numerose autorità, ha avuto luogo la cena sociale per festeggiare i diciotto anni di attività di una fra le più importanti associazioni di Protezione Civile del territorio di Moncalieri, operative su tutto il territorio regionale ed anche in tutto il territorio nazionale come ad esempio per l’evento del sisma nel 2009 che ha colpito duramente l’Abruzzo, nel 2012 il sisma in Emilia Romagna, nel 2016 nuovamente il sisma che ha colpito il Centro Italia unitamente all’alluvione che sempre nel 2016 ha colpito Moncalieri dove la capo C.O.M. Anna De Luca ha diretto i lavori di soccorso impiegando la Colonna Mobile Regionale e della FIR CB-SER, unitamente ai suoi trenta volontari che magistralmente hanno salvato anche la loro sede alluvionata perdendo purtroppo moltissimo materiale per un valore di svariati migliaia di euro.

I volontari – spiega la Presidente Anna De Luca – sono impegnati in attività istituzionali, sia in tempo di ordinaria amministrazione, in pre-allerte, allerte ed in emergenze, come una grande famiglia che si aiutano l’un l’altro, sempre pronti a dare aiuto alle istituzioni ed alla popolazione.

Abbiamo realizzato (in costante aggiornamento) corsi di formazione su molti settori, integrandoci uniformemente con le istituzioni locali, regionali, condividendo esperienze anche specifiche di alta professionalità.

Un ringraziamento pubblico a quanti hanno partecipato alla nostra festa, ai nostri volontari ed al Consiglio Direttivo con l’augurio di rivederci nuovamente al 19° anno di festeggiamento sempre con più volontari uniti dallo spirito di aiutare il prossimo in caso di bisogno, aumentando sempre più la nostra professionalità e capacità di agire per il bene comune.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Gruppo Trasmissioni Protezione Civile Moncalieri

A cura della
REDAZIONE Culturale ClipFilmEuropa

Organizzazione Europea d’Informazione Mediatica Culturale Europea
"Accreditata RAI al Festival della Canzone Italiana Sanremo"

Annunci

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: