SELENIA STOPPA IN “PASSATO PRESENTE FUTURO”

Selenia Stoppa

“PASSATO PRESENTE FUTURO” è il nuovo singolo di Selenia Stoppa, pubblicato da Riserva Sonora, il brano è in radio dal 3 Dicembre e andrà ad anticipare il nuovo album della cantante in uscita nel prossimo 2019.

Selenia Stoppa è nota a tutti per la sua partecipazione a The Voice of Italy, quando J-Ax per primo ne rimase colpito, sottolineando l’essenza artistica dell’aspirante concorrente che aveva lasciato tutti esterrefatti con un’impeccabile e originale versione di  “Me so mbriacato” di Mandarino;

del resto, la scelta stessa del brano, rivela la volontà di Selenia di mettersi in gioco e di dare massima espressività al suo talento. Talento che ora si riversa nel suo nuovo inedito, dove  gli ottimi arrangiamenti ben intessuti in un andamento musicale, dove la batteria si inerpica sull’emotività della voce di Selenia, il cui graffio persiste nella distensione della strofa, per rialzarsi nell’inciso con tutta la sua potenza.

“PASSATO PRESENTE FUTURO” è la linea temprale che si estende davanti a chi sembra aver perso tutto e si guarda indietro, al passato, rivedendo i propri sbagli, ma anche se stesso; una riflessione che rende il presente inconsistente nella sua sostanza, ma al contempo ne valorizza la dimensione, che si protrae in un futuro incerto, ma carico di speranza…. E tutta la rabbia, tutti i rimpianti, si susseguono fino ad esplodere nel cantato di Selenia, la cui limpidezza timbrica contrasta con la ruvidità tonale, inseguendo così lo stesso tracciato armonico del pezzo, dove tutto risulta incastrarsi alla perfezione.

 

-di Sonia Bellin [Giornalista musicale]

Annunci

Tag:, , ,

Categorie: EVENTI VARI

Autore:assocfe

Very soon all the info ... thanks

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: